Teatro San Donato 

Alla scoperta della bellezza, identità celata

Il progetto dedicato ai giovani a rischio devianza è presentato da “Teatro dei veleni” capofila del progetto, in partnership con “Piero Manni srl”, Comune di San Donato di Lecce, Lequile e Calimera.

Un progetto dedicato ai giovani a rischio devianza per riscoprire la bellezza e migliorare il tessuto urbano. “Alla scoperta della bellezza, identità celata” è il progetto presentato da “Teatro dei veleni” capofila del progetto, in partnership con “Piero Manni srl”, Comune di San Donato di Lecce, Lequile e Calimera.
Il progetto è stato realizzato in risposta all’avviso n. 2/2017 della Regione Puglia “Cantieri innovativi di antimafia sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano” POR Puglia 2014/2020.
Si tratta di cantieri innovativi di diffusione, sensibilizzazione e di educazione all'antimafia sociale attraverso esperienze di rigenerazione urbana che creino capitale sociale e tempo per il lavoro comunitario in un contesto a rischio di degrado sociale e urbano.


Le parole di Alessandra Cocciolo docente Teatro dei veleni e dell'allieva Marilù Calafiore


Servizio di Adriana Greco

Potrebbeinteressarti