Cronaca Taviano 

Ombrelloni segnaposto a Mancaversa, interviene la Municipale

Plauso del sindaco Giuseppe Tanisi che già in passato era intervenuto per condannare situazioni analoghe

«Mancaversa è di tutti e tutti devono potervi accedere liberamente». Con queste parole, il sindaco di Taviano Giuseppe Tanisi, ha commentato il provvedimento, reso immediatamente esecutivo nella giornata di ieri attraverso l'azione della Polizia Locale, di rimozione dalle spiagge della marina, di ombrelloni segnaposto.

Un provvedimento che, sempre di concerto con la Polizia Locale, il sindaco Tanisi ha adottato più volte già negli anni scorsi, allo scopo di contrastare abusi sul litorale e scongiurare ogni genere di privilegio.

«Fin da quando ci siamo insediati, è sempre stato costante il nostro impegno contro ogni forma di abuso e a difesa della legalità, giacché legalità significa rispetto dell'altro, dei diritti e della libertà dell'altro. Onestà, correttezza, legalità, sono le basi di una civile e pacifica convivenza, ed è nostro dovere rimuovere, al pari degli ombrelloni segnaposto, ogni atteggiamento che vada nella direzione opposta. Possiamo parlare di vera civiltà solo qualora la cultura della responsabilità e della legalità sia ampiamente diffusa da essere patrimonio e connotato di ogni singolo cittadino».

 

Potrebbeinteressarti