Cronaca Taurisano 

Salmonella nei wurstel prodotti nel Salento, ritirati in tutta la Campania

La decisione della ASL di Caserta poiché un bambino di 10 anni ha accusato nausea, vomito, febbre, dolori addominali e diarrea dopo aver mangiato un hot dog con quelli a base di pollo e tacchino.

La ASL di Caserta ha diramato un avviso di allerta alimentare dopo che il 15 novembre scorso è stato deciso il ritiro ed il relativo richiamo di un lotto di wurstel di pollo e tacchino prodotti nel salumificio Scarlino di Taurisano, dovuto ad un'indagine epidemiologica su un bambino di 10 anni che, dopo aver consumato un hot dog preparato in un chiosco all'interno di un parco di Napoli, ha presentato sintomi di salmonellosi con nausea, vomito, febbre, dolori addominali e diarrea.

La conferma della causa della tossinfezione alimentare da salmonella gruppo B è arrivata dopo i controlli ufficiali eseguiti sui wurstel dai servizi veterinari che li ha inviati all’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno.

Si tratta di Wurstel Lecock di pollo e tacchino Scarlino, in confezione da 10 unità da 100 grammi ciascuna con lotto/scadenza 02/03/23 L1, prodotti dal Salumificio Scarlino srl di Taurisano (LE) e distribuito in numerosi esercizi commerciali della Campania.

A chi avesse acquistato quei wurstel la Asl casertana consiglia di non consumare il prodotto ma di «riportarlo al punto vendita».



Potrebbeinteressarti