Solidarietà Surbo 

Surbo, morì a 25 anni, gli amici donano un parco giochi per ricordarlo

Vincenzo Quarta fu stroncato da una leucemia fulminante un anno fa: parenti e amici riuniti in un'associazione ne coltivano il ricordo con gesti di solidarietà

Ad un anno dalla scomparsa l’«Associazione Vincenzo Quarta” raggiunge un altro piccolo traguardo per onorare la memoria del 25enne militare di Surbo morto a causa di una leucemia fulminante. Vincenzo, militare della Caserma “Ciro Scianna” di Palermo era da poco rientrato nella sua terra per assistere il padre gravemente malato quando la sua vita è stata improvvisamente spezzata.

La famiglia e gli amici hanno realizzato da subito diverse iniziative benefiche in ricordo del ragazzo, fondando lo scorso ottobre l’Associazione Vincenzo Quarta – Solo Campari impegnata nel ricordare Vincenzo attraverso il sorriso delle persone più vulnerabili e realizzando iniziative per la comunità.

«L’impegno che abbiamo preso con Vincenzo e con noi stessi: quello di continuare a far vivere la sua anima buona attraverso noi. In questi lunghi 12 mesi – aggiungono gli amici – abbiamo imparato che l’unico modo per far sì che ciò accada è custodire il suo ricordo nell’amore.

Per questo motivo, in questo giorno, seppure molto triste, vogliamo dare notizie positive e di speranza: siamo orgogliosi di aver donato grazie all’ultima raccolta fondi un parco giochi all’Oratorio in costruzione della Parrocchia Santa Maria del Popolo di Surbo e siamo molto emozionati nel poter dire che il campo da calcetto dell’oratorio sarà intitolato al nostro Vincenzo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno sostenuto le nostre iniziative, contribuendo anche loro a mantenere vivo il ricordo di Vincenzo».


#ads        à

Potrebbeinteressarti