Cronaca Surbo 

Rubano auto a Lecce: incastrati dalle telecamere, finiscono in carcere

Sono finiti in carcere due soggetti, che dovranno rispondere di furto aggravato di autovettura in concorso avvenuto lo scorso 16 giugno a Lecce e denunciato presso la stazione carabinieri di Surbo

Avevano rubato un'auto a Lecce e tentato di disattivare il localizzatore Gps, ma i carabinieri sono riusciti a smascherarli. Sono finiti in carcere C.S. e G.L., che dovranno rispondere di furto aggravato di autovettura in concorso avvenuto lo scorso 16 giugno a Lecce e denunciato presso la Stazione Carabinieri di Surbo.

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. Giulia Proto su richiesta del Pubblico Ministero Alberto Santacatterina, è scaturito al termine di una complessa attività d’indagine, basata su identificazioni fotografiche e sull’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza posti nei pressi del luogo del furto. I carabinieri della Stazione di Surbo, grazie a tali accertamenti tecnici, sono riusciti a risalire all’identità degli autori del reato ed inoltre tramite ulteriori approfondimenti, effettuati grazie all’utilizzo di una telecamera appositamente posizionata, sono riusciti a risalire al casolare utilizzato quale luogo di stoccaggio per la neutralizzazione dei localizzatori gps delle autovetture oggetto di furto. I due arrestati, ora condotti presso il carcere di Lecce, saranno chiamati a rispondere di furto aggravato di autovettura in concorso.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi.

Potrebbeinteressarti