Solidarietà Surbo 

A Trepuzzi donazione del sangue con l’autoemoteca del Fazzi

Domani 22 aprile donazione di sangue organizzata dal Gruppo Fratres

Donare sangue senza dover andare in ospedale: domani, 22 aprile, si può, grazie al gruppo Fratres di Trepuzzi presieduto da Maria Antonietta Zecca.

L’autoemoteca del centro trasfusionale ospedale Vito Fazzi con medici e infermieri sarà a disposizione dei donatori tra le 15.30 e le 18.30, nel piazzale della RI Spa in via Surbo 36 a Trepuzzi per accogliere i volontari che doneranno sangue.

La donazione sarà anche un modo per avere un test gratuito sul proprio stato di salute. Inoltre gli spostamenti per donare sangue sono autorizzati e quindi non sono passibili di multe.

Spiega la presidente, Maria Antonietta Zecca: “In queste drammatiche ore, la massima emergenza è il coronavirus, ma negli ospedali non si fermano gli interventi chirurgici urgenti necessari per salvare vite umane. Per questo, ora più che mai è necessario donare il sangue, facendolo nella massima sicurezza. Sono sicura che ancora una volta il grande spirito di solidarietà caratterizzerà tutti i salentini”. Info e prenotazioni: 3483200456; 3405424457. 

 

Potrebbeinteressarti