Web e Social Surbo 

"Surbo da te": una pagina per raggiungere commercianti per le consegne a domicilio

Una pagina per permettere di contattare i commercianti locali che mettono a disposizione della comunità il servizio di consegna a domicilio.

Si chiama Surbo da te #aiutiamociacasanostra l'iniziativa a sostegno dei piccoli esercenti di Surbo, che in questa fase di emergenza sanitaria, mettono a disposizione della comunità il servizio di consegna a domicilio.

“L'obbligo di vivere queste ore all'interno delle mura domestiche ha, purtroppo, cancellato in questi giorni le nostre abitudini e ridotto ai minimi termini molte attività commerciali - afferma Martina Gentile, dell'associazione La Svolta. In un momento così difficile per tutti abbiamo pensato di raccogliere tutte le informazioni in merito agli esercizi commerciali che svolgono la consegna a domicilio, per facilitare l'accesso ai loro servizi. Così, l'ingegnere informatico Marco Martella ha creato una pagina web, un modo per raccogliere tutti i contatti utili e consentirci di averli sempre a portata di mano. Un modo, appunto, per aiutarci a casa nostra.

Ho creato un elenco online, che potremo sempre estendere se altri commercianti svolgeranno il servizio a domicilio, attraverso una pagina web: uno strumento semplicissimo, da far circolare sotto forma di link, per facilitare l'accesso alle informazioni - commenta Marco Martella. In un momento così difficile per tutti, mi è parso giusto fare un piccolo gesto nell'ambito delle mie competenze professionali, per creare qualcosa di utile per tutta la comunità”.

Il link per reperire tutte le informazioni è https://surbodate.altervista.org

Andrea Tafuro

Potrebbeinteressarti