Eventi Supersano 

Christmas: per le vie del borgo

Supersano sceglie un Natale all’insegna della tradizione, dell’arte e della collettività, tutto da scoprire.

Manca meno di un mese a Natale ma nell’aria si respira già un clima natalizio ricco di decorazioni e magia. Quest’anno, il Comune di Supersano, in collaborazione con la Consulta Giovanile, presenterà una versione particolarmente originale del Villaggio di Natale per le vie del centro storico, con strutture realizzate interamente a mano dai rioni del paese.

L’idea nasce dall’immaginazione del borgo come un vero e proprio posto nel cuore del Salento capace di racchiudere la magia e fantasia, attorno al quale viene a crearsi una cornice che lo completa ed arricchisce: il sorriso dei bambini.

A tutto ciò si aggiunge la piena collaborazione dei cittadini nell’adoperarsi nella creazione con cura ad ogni dettaglio dei decori e delle strutture realizzate con vari materiali, tra i quali la tradizionale cartapesta.

Inoltre, all’iniziativa segue anche un progetto: “Laboratoriamo insieme” per avvicinare i bambini ad una visione sempre più vicina alle tradizioni e radici della propria terra lontana dagli stereotipi tecnologici.

Il connubio tra comunità, lavoro, mano d’opera è l’eccezione alla regola del nostro Villagio, poiché vige l’armonia di unire le tradizioni dei materiali dalla lavorazione alla fantasia della creazione ed originalità.

Il Natale non è un tempo, non è una circostanza ma uno stato d’animo.. Quindi, occorre segnarsi sull'agenda questa data: 8 Dicembre 2022, ore 18:30 quando, oltre all’inaugurazione del Villaggio, si sarà accompagnati da esibizioni musicali e coreutiche, realizzate dai bambini del progetto “Laboratoriamo Insieme” accompagnati da ballerini e cantanti del territorio, perché è proprio dalle proprie radici culturali che prende forma il nostro principio di vita.

Per aggiornamenti sugli eventi è posibile seguire le pagine Facebook ed Instagram: @consultagiovanilesupersano - @comunedisupersano.



Potrebbeinteressarti