Cronaca Supersano Acqua nel serbatoio del carburante: sabotato il mezzo di pronto intervento della Protezione Civile Un terribile atto vandalico nel Comune di Supersano 10/07/2021 Meno di un minuto Acqua all'interno del serbatoio del furgone della Protezione Civile: un terribile atto vandalico è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì ai danni del mezzo di primo intervento dei volontari di Supersano, più volte intervenuti in questi giorni per domare i tanti incendi sviluppatisi sul territorio. «In questi giorni così caldi molti terreni hanno preso fuoco e si è potuto evitare il peggio grazie all'intervento dei volontari della Protezione Civile di Supersano - si legge sulla pagina del Comune - È un servizio che tutela la nostra comunità e l'ambiente che ci circonda. Questa notte, purtroppo, alcuni vandali hanno sabotato la macchina attrezzata inserendo dell'acqua all'interno del serbatoio del carburante. Chiediamo collaborazione alla popolazione per preservare il bene comune, soprattutto in questi giorni con il mezzo in riparazione. Non è stato un semplice scherzo ma un vero e proprio danno nei confronti della nostra comunità. In poco tempo cercheremo di rimettere in funzione il mezzo sperando che l'accaduto rimanga un gesto isolato».
Cronaca Boncuri, protocollo e regolamento: firma vicina 19/06/2025 In Prefettura nuovo incontro per definire la governance del campo di accoglienza. Accolte le osservazioni di Cgil, Cisl e Uil.
Cronaca ASL Lecce: attivi i presidi di assistenza sanitaria per turisti 19/06/2025 Gli ambulatori di assistenza sanitaria dislocati nelle principali località turistiche della provincia di Lecce sono aperti dal 15 giugno al 30 settembre.
Cronaca SGM e Comune di Lecce incontrano le attività commerciali della città per presentare la Tourist Card collegata alla nuova app SGM 19/06/2025 Un incontro domani sera, alle ore 19:00, presso l'Open Space di Palazzo Carafa.
Cronaca Aggressione ad un ragazzo disabile a Galatina: collocati in comunità due minori 19/06/2025 Conclusa anche per i due infraquattordicenni la vicenda del pestaggio di un coetaneo avvenuta ad aprile nella stazione ferroviaria.
Cronaca Doppio colpo nella notte tra Veglie e Casalabate, rubate sigarette per migliaia di euro 19/06/2025 La banda a bordo di un'Audi ha agito in pochi minuti facendo perdere le proprie tracce.
Ambiente Mobilità sostenibile, tre nuove stazioni di bike sharing a Lecce 19/06/2025 La giunta comunale ha approvato il progetto di localizzazione delle stazioni in Piazza Palio, Piazza Muratore ed Ecotekne e lo schema di convenzione con UniSalento.