Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Europee, iniziato lo spoglio: anche nel Salento Lega di Salvini primo partito Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei segg... 26/05/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei seggi lo spoglio dei voti per le Europee in provincia: e i dati che arrivano dal Salento, dalle prime sezioni scrutinate, rispetta le stime nazionali. La Lega di Salvini, infatti, sarebbe anche nella provincia il primo partito. A sezione tutte scrutinate, questi i risultati: il partito del Ministro degli Interni raccoglie il 26,85% dei consensi. Seguono i Cinque Stelle vicini al 22% (21,86%) e il Pd sopra al 19% (19,57%). Fratelli d’Italia supera Forza Italia, attestandosi all’11,90% contro il 9,96% dei berlusconiani. Più Europa avvicina il 3% (2,90%), mentre Europa Verde raggiunge il 2% e La Sinistra rimane sotto il 2%. Tutte le altre liste non superano la soglia dell’1%.
Politica Surbo, la maggioranza non si presenta in Consiglio comunale: insorgono le opposizioni 05/12/2023 In una nota congiunta si denuncia l'impossibilità di trattare in aula temi delicati che interessano l'intera comunità.
Politica Statale 7 ter Bradanico-Salentina, richiesta audizione Pagliaro in Commissione Lavori Pubblici 05/12/2023 Per il consigliere regionale e capogruppo La Puglia Domani: ''Serve quadro preciso su tutto l’iter di completamento''.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Cronaca Lecce, Valditara: ''Sbloccato oltre 1 miliardo di fondi PNRR per istituzioni scolastiche ed enti locali del territorio'' 04/12/2023 Lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione e del Merito durante la sua visita istituzionale in occasione di Scuola Futura.
Politica Il Comune di Nardò paga da anni i consumi di 3 Parchi pubblici gestiti da privati 02/12/2023 Lo denunciano i consiglieri comunali di opposizione al Comune di Nardò Lorenzo Siciliano, Carlo Falangone e Daniele Piccione.
Cronaca Martella (Azione): ''Nuovi autovelox equivalgono a nuove tasse'' 02/12/2023 Il Segretario per la Città di Lecce punta il dito contro l'amministrazione Salvemini per la mancanza di programmi o interventi che mirino a responsabilizzare il guidatore.