Meteo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Gelo dal pomeriggio, arriva la neve nel Salento Mattinata interlocutoria e di attesa, con temperature in temporaneo e lieve rialzo. Tuttavia, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio comincerà ad affluire aria sempre più fredda d... 02/01/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Mattinata interlocutoria e di attesa, con temperature in temporaneo e lieve rialzo. Tuttavia, tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio comincerà ad affluire aria sempre più fredda da nord, accompagnata da rovesci di pioggia misti a gragnola, venti settentrionali in deciso rinforzo e temporali. Crollo termico nella giornata di domani con la comparsa della neve in pianura. La fenomenologia temporalesca potrà risultare localmente forte, soprattutto sul Canale d’Otranto e Leccese, come illustrato nella mappa di previsione probabilistica dei temporali a cura di PreTemp: previsto un livello di pericolosità 1 su un massimo di 3 soprattutto per forti venti. Supermeteo
Meteo Caldo anomalo: battuti diversi record, ma torneranno freddo e neve 01/12/2023 Temperature anomale al Centrosud a causa di venti di libeccio molto caldi per il periodo. Record per dicembre in diverse città. Nel weekend calo termico con piogge e temporali. La prossima settimana potrebbe tornare la neve.
Meteo Altro maltempo in arrivo con neve a quote molto basse al Nord e nel weekend torna il freddo 29/11/2023 Nuova perturbazione tra giovedì e venerdì con piogge, temporali e venti forti; neve inizialmente a quote molto basse al Nord, a tratti anche in pianura, prima di un rapido passaggio a pioggia.
Meteo Altre due perturbazioni in settimana, freddo e neve a bassa quota 27/11/2023 La fase turbolenta tipicamente invernale che si è aperta nel fine settimana proseguirà anche per i primi giorni di dicembre: attese due perturbazioni in settimana.
Meteo L’inverno ora fa sul serio: dal weekend e anche la prossima settimana freddo, maltempo e neve a quote basse 23/11/2023 Prima irruzione artica della stagione nel weekend con neve anche a quote collinari su adriatiche e Sud, forti venti e tracollo termico. Inverno anche la prossima settimana con soprese bianche non escluse al Nord.
Meteo Aria fredda dall'artico: da sabato crollo delle temperature 21/11/2023 Attese piogge, vento forte e freddo
Meteo Arriva l'inverno nel weekend, irruzione artica con freddo, vento e anche la neve 21/11/2023 Nei prossimi giorni vortice ciclonico con maltempo soprattutto al Sud. Nel weekend saccatura artica dalla Scandinavia sull'Italia con rovesci su adriatiche e Sud, nevosi anche a quote medio-basse e tracollo termico. Sempre secco al Nord.