Politica Sternatia Esposizione “Avicola e Colombofila” nella tensostruttura sportiva: a Sternatia divampa la polemica politica La nota critica del coordinatore del movimento popolare per Sternatia, Graziano Ferilli 10/02/2024 Meno di un minuto Nella tensostruttura sportiva di Sternatia arriva l’esposizione nazionale “Avicola e Colombofila” e divampa la polemica politica.Ad aprire il dibattito, criticando la scelta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Manera è il coordinatore del “movimento popolare per Sternatia” e dirigente sportivo Graziano Ferilli. “La scelta di organizzare oggi e domani un’esposizione “avicola e colombofila” in una struttura dedicata allo sport è incomprensibile – scrive in una nota Ferilli. In particolare nella tensostruttura, attesa per anni dagli sportivi di Sternatia ed ora utilizzata per una manifestazione non congrua alle finalità per cui è stata realizzata.C’è grande rammarico nel vedere un bene sottratto seppur temporaneamente alle iniziative delle associazione sportive, sperando che al termine di questo evento gli ambienti saranno igienizzati a norma per un utilizzo adeguato e consapevole. A questo punto ci aspettiamo risposte concrete – conclude Ferilli – sperando di non vedere pizziche e tamburellate”.
Cronaca Corsie preferenziali, il “no” dell’assessore Capoccia alle telecamere 26/03/2025 “Ci fidiamo dei cittadini”, ha detto l’assessore alla Mobilità per respingere l’idea dei tecnici.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.
Cronaca Renata Fonte, 41 anni dopo. Nardò la ricorda con una camminata a Porto Selvaggio 25/03/2025 Appuntamento domenica 30 marzo. La partecipazione è libera, ritrovo alle ore 9:00 a Torre Nova.