Cinema Cultura Eventi Sternatia 

Serata finale di Lù MIÈRE Calicidicinema con Policarpo Ufficiale di scrittura

Appuntamento domani sera (ORE 19:30) a Sternatia all'interno del Palazzo Marchesale Granafei con la brillante commedia diretta nel 1959 da Mario Soldati in cui si ricorderà Renato Rascel a 110 anni dalla nascita.

Si terrà domani, giovedì 27 Maggio, alle ore 19:30, la chiusura stagionale della decima stagione di ''Lù Mière calicidicinema'', presso il Palazzo Marchesale Granafei di Sternatia.

Per l’occasione si ricorderà Renato Rascel a 110 anni dalla sua nascita, con la proiezione del film “Policarpo Ufficiale di scrittura”, una brillante commedia diretta nel 1959 da Mario Soldati, dove il protagonista è alle prese nell’organizzazione di un matrimonio che sia all’altezza per la figlia.

In questa pellicola recitano attori come Peppino De Filippo, Carla Gravina, Romolo Valli e Renato Salvatori, oltre a camei che vedono presenti mostri sacri del cinema italiano quali Vittorio De Sica, Alberto Sordi, Amedeo Nazzari e Mario Riva.

Questo evento è reso possibile grazie al centro studi CHORA-MA e grazie alla sua presidentessa, Elisabetta Indino, che ha voluto “abbracciare” con entusiasmo quest'ultima tappa stagionale di “calicidicinema”.

Questo evento è stato ideato sotto la direzione artistica di Antonio Manzo e ad allietare la serata ci sarà una degustazione di “Ninì”, pregiato vino rosso della cantina Palamà di Cutrofiano. Per informazioni contattare il numero: 327.5433127

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti