Cronaca Sternatia Lotta al virus, divieto di sosta nelle piazze di Sternatia Lo ha deciso il sindaco Massimo Manera: l’ordinanza avrà valore per 10 giorni 10/11/2020 Meno di un minuto L’aumento dei contagi spinge i sindaci a prendere provvedimenti drastici. Il primo cittadino di Sternatia, Massimo Manera ha vietato di sostare in alcune piazze e strade del comune grìko.«Ho appena firmato un’ordinanza -spiega- che vieta di sostare in alcuni luoghi del nostro paese cioè Piazza Umberto I con le annesse vie Eugenio Perrone e Brigida Ancora; Parco Urbano di Via Pisa e di Via Gorizia; villetta Porta Filia; Piazzetta Cesarino De Santis; Piazza Dante Alighieri; Largo Matria e Piazza Castello». La decisione varrà per tutte e 24 le ore della giornata, con decorrenza immediata e sino a tutto 20 ottobre, eventualmente prorogabile.È consentito esclusivamente accedere a queste aree per raggiungere i servizi presenti e per il tempo strettamente necessario.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.