Cronaca Sternatia Sottopasso di Sternatia: tutto pronto per il taglio del nastro Domani alle 12 l’inaugurazione dell’infrastruttura che permetterà di evitare il passaggio a livello ferroviario 14/06/2020 Meno di un minuto Sarà inaugurato lunedì 15 giugno, alle ore 12, il sottopasso ferroviario di Sternatia per la realizzazione della metropolitana di superficie.L’infrastruttura permetterà di evitare il passaggio a livello ferroviario sulla via che collega il paese a Soleto.L’opera completa il lotto di San Cesario, due opere gemelle realizzate con il flusso veicolare dei treni in esercizio, senza mai interrompere le corse grazie alla tecnica di costruzione innovativa con il metodo di infissione a spinta oleodinamica.Il sottopasso è stato realizzato da Leandri srl di Sternatia, Essen Italia srl di Roma che si è occupata del sostegno provvisorio del binario e Sac srl di Varese per l’infissione oleodinamica. L’intervento strutturale rientra nell’ambito del programma della Provincia di Lecce di eliminazione dei passaggi a livello ubicati in corrispondenza delle interferenze tra la rete Ferrovie dello Stato e le strade provinciali. Nel programma rientrano anche il cavalcavia di Nardò-Galatone consegnato nel 2019 e il 3° lotto della circonvallazione di Casarano. Interverranno: Massimo Manera - sindaco Sternatia, Stefano Minerva - presidente Provincia Lecce, Mario Palumbo - Leadri srl, Don Vito Mangia - parroco Sternatia, Gennaro Palmieri - comandante stazione Carabinieri di Soleto.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.