Cronaca Squinzano Squinzano, tentano di rubare in un appartamento ma l'intervento della vigilanza mette in fuga i ladri Ennesimo fatto di cronaca nella cittadina sempre più alle prese con i furti in abitazioni private. Malintenzionati a mani vuote grazie all'arrivo dei vigilanti della Velialpol. 26/09/2024 Meno di un minuto Ieri sera, attorno alle ore 19:45, è giunta presso la Centrale Operativa della Velialpol la segnalazione d’allarme da un'abitazione in via Cairoli, a Squinzano.Tempestivamente è intervenuta sul luogo una pattuglia dell'istituto di vgilanza privata che subito ha cominciato ad effettuare un primo controllo esterno all’abitazione non avendo inizialmente scorto nulla di anomalo.Gli operatori di Centrale hanno quindi tentato di avvisare la cliente ma non riuscivano a mettersi in contatto telefonicamente con la donna.La pattuglia intervenuta si è comunque trattenuta in zona fino a quando, contattati dalla proprietaria qualche minuto dopo, ha potuto constatare che una finestra era stata forzata. A quel punto, altre 2 pattuglie di zona si sono portate sul posto.All’interno dell’abitazione, i malintenzionati hanno potuto solo rovistare con l’intenzione di compiere il furto, ma l’intervento immediato della vigilanza non gli ha consentito di agire in tranquillità e sono dovuti scappar via. Infatti, insieme alla cliente, si è potuto constatato che non avssero rubato nulla.Si tratta dell'ennesimo fatto di cronaca accaduto a Squinzano, cittadina sempre più presa di mira da furti in abitazioni private.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.