Cronaca Squinzano Agguato a colpi di kalashnikov: ferito un 37enne L’uomo colpito a gambe e piede dai proiettili è stato ricoverato d'urgenza al “Fazzi” di Lecce. 28/12/2022 Meno di un minuto Ferito in un agguato a Squinzano il 37enne Roberto Napoletano, bersaglio di alcuni colpi di kalashnikov esplosi da due uomini incappucciati all'interno di una stazione di servizio Ip, nei pressi del supermercato Dok.L’uomo, con diversi precedenti (era in permesso premio a Squinzano), è rimasto ferito ad un piede e alle gambe, riuscendo comunque a trovare riparo dietro l’autovettura. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, allertati da alcuni testimoni della scena, l’uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Lecce, dove è finito sotto i ferri per la rimozione di un proiettile conficcato in un arto. Il 37enne non è in pericolo di vita.Per le indagini e i rilievi sul posto dell’agguato sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di Campi Salentina e del comando provinciale di Lecce.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.
Cronaca Aree sosta camper: ''Grande partecipazione al bando del Ministero del Turismo, ma Lecce non ha partecipato'' 17/03/2025 L'amarezza del presidente Gianluca Dell'Anna dell'Associazione Viaggiare Informati Camperisti Salento.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Cronaca Anziano scomparso in viale Aldo Moro, ritrovato senza vita 17/03/2025 L'anziano era vicino all'Ufficio Anagrafe
Ambiente Galatina, la fuoriuscita alla Colacem era di materiale inerte 17/03/2025 Un problema tecnico all’impianto ha determinato il rilascio di polvere di calcare e argilla. Arpa Puglia ha acquisito i dati.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.