Cultura Eventi Libri Squinzano Il nuovo libro di Beppe Longo Giovedì, nel Centro Ippico L’Annunziatella di Squinzano sarà presentato La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli”, ultimo lavoro dello scrittore salentino. 30/05/2022 Meno di un minuto Per giovedì prossimo, 2 giugno, Festa nazionale della Repubblica, è stato organizzato a Squinzano un “open day” nel Centro Ippico “L’Annunziatella”. Durante la giornata sono stati organizzati eventi per far vivere tutta la magia del rapporto con i cavalli. Ad organizzare il programma della giornata sono stati Olimpia Conte e Mattia Ruggio, responsabili del Centro Ippico, e la Pro Loco Squinzano, presieduta da Cosimo Pierri.Tra le altre iniziative, alle ore 19:30, ci sarà la presentazione del libro “La Ficapaccia – La strada dei trainieri, delle villanzine e dei cavalli” (pagg.333 edito in proprio). Alla presenza dell’autore Beppe Longo e con il coordinamento di Cosimo Pierri, a parlarne saranno Maria Chiara Longo, il dott. Leo Sisinni e il dott. Giuseppe Palaia.Durante l’incontro sarà consegnata una targa di “benemerenza” a Francesco Soda, il massofisioterapista dell’U.S. Lecce, trionfalmente promossa in Serie A.
Libri Il diritto di essere contro: presentazione del libro a Lecce 23/06/2022 Presentazione del libro al Museo Faggiano
Cultura Salento Book Festival, stasera a Gallipoli Gianluigi Nuzzi e Annalaura Giannelli 22/06/2022 Al via con i primi appuntamenti l'edizione 2022 della rassegna itinerante pugliese legata all’editoria che porta storie in piazza.
Cultura A Gallipoli la presentazione del libro 5 biglietti per un drive-in 20/06/2022 Appuntamento mercoledì 22 giugno presso la libreria Macarìa con la serata che inaugurerà l'Apulia Horror International Film Festival.
Libri Rosario Livatino, “il piccolo giudice” diventato beato: incontro a Copertino 17/06/2022 Domani alle 20, Santuario della Grottella, presentazione del volume di Ida Abate
Cultura Torna la rassegna Agostiniani Libri nel cartellone estivo Lecce in Scena 16/06/2022 La seconda edizione comincia domani sera con lo scrittore Concetto Vecchio e il suo “Un amore partigiano”.
Cultura Verso L'Olio della Poesia, il ruolo delle biblioteche della Grecìa Salentina 14/06/2022 In attesa dell'evento del prossimo 15 luglio, domani sera a Lecce un incontro di riflessione a partire dal libro di Simone Giorgino “Carta poetica del Sud. Poesia italiana contemporanea e spazio meridiano”.