Cronaca Squinzano Si rovescia un piattino di tortellini: bimba di 15 mesi in ospedale L’incidente domestico è avvenuto ieri sera a Squinzano 08/01/2022 Meno di un minuto A Squinzano, comune del Nord Salento, una bambina di 15 mesi è rimasta lievemente ustionata, rovesciando un piattino di tortellini in brodo preparato in casa per la cena. L'incidente domestico si è verificato, ieri sera, intorno alle 22.30, anche se fortunatamente senza gravi conseguenze. Tuttavia, i genitori per lo spavento hanno portato la bimba in pronto soccorso per gli accertamenti del caso. Arrivati al pronto soccorso, la bimba è stata medicata e dopo un paio d'ore ha potuto fare rientro a casa. Le lievi ustioni, che hanno lasciato qualche traccia sul viso e due chiazze sul braccio guaribili con trattamento in cinque giorni, sono state causate dal liquido presente nel piattino ma quasi interamente assorbito dal pigiamino che indossava la bimba.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.