Cronaca Casarano Poggiardo Squinzano Trovati con droga e materiale per confezionarla: arresti e denunce nel Salento Due arresti tra Casarano e Squinzano. Una denuncia a Poggiardo 02/05/2021 circa 1 minuto Arresti e denunce per droga. A Casarano, i carabinieri del N.o.r. - sezione operativa della Compagnia locale hanno arrestato un 29enne, E.S., che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso a detenere un involucro contenente 388 grammi di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Lecce. A Squinzano, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 49enne trovato in possesso di 100 grammi di marijuana, una noccoliera, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro: l’arrestato, dopo le formalità rito, è stato condotto nella propria abitazione in regime arresti domiciliari.A Poggiardo, i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 44enne, sottoposto agli arresti domiciliari, che dopo perquisizione è stato trovato in possesso di tre involucri con 12 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi, e una somma di 340 euro ritenuta provento di spaccio. Tutto il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.I carabinieri, inoltre, procedevano al sequestro di tre telecamere con collegamento wireless che l’uomo aveva installato all’altezza dei due ingressi dell’abitazione, al fine di potersi avvedere anzitempo di eventuali controlli. Nella stessa operazione venivano segnalati alla competente prefettura, per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, due persone. Il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.