Cronaca Melendugno Squinzano In manette il boss della Scu, Sergio Notaro: si nascondeva a Melendugno L’uomo era ricercato da gennaio, in seguito ad un ordine di carcerazione del tribunale di Taranto 04/03/2021 Meno di un minuto Arrestato il boss Sergio Notaro. Capo della Sacra Corona Unita, operava soprattutto nel nord Salento ed in particolare a Squinzano. Era riuscito a fuggire alla cattura lo scorso 7 gennaio. Notaro è stato riconosciuto colpevole dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione e rapina in concorso aggravata dal metodo mafioso, a Lecce e provincia dal 2008 al 2013: dovrà espiare la pena definitiva di 13 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione. Gli inquirenti lo hanno trovato in una dependance di una villa a Melendugno dove era nascosto da più di due mesi. L’arrestato è stato trasferita presso la casa circondariale “Borgo San Nicola”, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.