Cronaca Castro Giurdignano Maglie Squinzano 

Corsa del Covid nel Salento: 32 positivi a Ugento, 18 a Maglie. Contagi a Castro, Giurdignano e Squinzano

Salgono i contagi nella Provincia di Lecce. Buone notizie a Squinzano dove nella scuola dell'infanzia Montessori, i bambini e le maestre sono risultati tutti negativi

Non si arresta la corsa del coronavirus nel basso Salento, dove i casi continuano ad aumentare giorno dopo giorno.

Boom di contagi ad Ugento dove il sindaco Massimo Lecci ha comunicato alla cittadinanza la presenza di 32 nuovi positivi, e di ulteriori 11 persone attualmente in isolamento e in attesa di fare il tampone. Il primo cittadino ha dato notizia anche del primo decesso nel Comune a causa del Covid.

Numero alto di casi anche a Maglie, dove attualmente i contagiati sono quasi raddoppiati nel giro di 5 giorni. «Questa mattina ho ricevuto la comunicazione, dagli enti preposti, che ci indica in 18 i casi di positività  nella nostra Comunità - ha dichiarato il sindaco Ernesto Toma - Questo evidenzia un'importante circolazione del virus ed una crescita costante. Sebbene 12 di queste persone siano comprese in 2 nuclei familiari la situazione deve portarci a rispettare sempre di più  le prescrizioni previste ed uscire meno possibile da casa anche per evitare ulteriori restrizioni».

Casi anche a Castro dove sono stati registrati 5 casi. Ne dà notizia il sindaco Luigi Fersini, assicurando il costante monitoraggio della situazione da parte delle autorità sanitarie. 

Tre nuovi casi di coronavirus anche a Squinzano.  «La situazione è sotto controllo - assicura il sindaco Gianni Marra - in quanto le famiglie dei contagiati sono in quarantena. Ad oggi, il numero aggiornato dei casi è in totale pari a 11. Una buona notizia riguarda la Scuola dell'infanzia Montessori, poiché i nostri bambini e le maestre sono risultati tutti negativi». 

«Sfortunatamente nel nostro Comune stamattina i casi di covid19 positivi sono saliti a quattro - comunica la sindaca di Giurdignano Monica Gravante - molte persone nel Comune sono in isolamento fiduciario in attesa di essere sottoposti a tampone. Fortunatamente il professore risultato positivo al covid19 è risultato negativo al secondo tampone, quello effettuato dalla Asl».


Potrebbeinteressarti

Aqp, lavori nell’abitato di Galatone

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Galatone. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche