Politica Campi Salentina Novoli Squinzano Trepuzzi Fusione tra 4 Comuni, riparte la discussione: a giugno tavolo con la Regione Campi salentina, Novoli, Squinzano e Trepuzzi a lavoro per valutare una fusione degli enti 15/05/2020 Meno di un minuto Fusione dei Comuni: Campi salentina, Novoli, Squinzano e Trepuzzi riprendono la discussione sull’ipotesi. Lo hanno fatto, in una riunione, tenutasi presso la sala consiliare di Campi Salentina, con il coordinamento di Luigino Sergio e la partecipazione dei sindaci e dei presidenti dei rispetti consigli comunali. Confermato lo slittamento, a giugno prossimo, del tavolo che si sarebbe dovuto aprire lo scorso 4 aprile, poi rinviato a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e la task force di tecnici esperti in materia, per avviare la redazione di un documento ufficiale e istruire l’iter burocratico da seguire.
Politica San Donato, opposizioni consiliari all'attacco della manggioranza del sindaco Quarta 22/05/2022 Intervengono i gruppi politici “Libertà” e “Indipendenti”
Politica Poli Bortone: ''RAI boicotta i referendum? Intervenga la Vigilanza'' 20/05/2022 Per l'ex senatrice la Commissione di Vigilanza Rai del Parlamento dovrebbe far sì che la tv pubblica informi correttamente i cittadini non solo sulle elezioni.
Cronaca Concessioni balneari, Scorrano: «Il sindaco faccia corretta informazione» 19/05/2022 Il consigliere comunale di opposizione interviene sulle sentenze del Consiglio di Stato.
Economia e lavoro Prezziario 2022, Fratelli d’Italia: “La Regione, per sciatteria o incompetenza, lo adegua in ritardo e male. Lo ritiri subito” 19/05/2022 Il gruppo consiliare di opposizione invita l'assessore Piemontese ad adeguare gli importi all’aumento reale dei prezzi delle materie prime.
Politica Salta il Consiglio Comunale a San Donato, Gruppo Politico Libertà: “Amministrazione a rischio caduta” 19/05/2022 È accaduto oggi, in prima convocazione, a San Donato di Lecce
Politica Fitto: “Dopo i trionfalismi, il nuovo corso per il Mezzogiorno è il taglio delle risorse” 18/05/2022 Il co-presidente del gruppo Ecr-FdI al Parlamento Europeo denuncia la distrazione di fondi destinati al Sud Italia che invece saranno distribuiti senza distinzioni geografiche per far fronte al caro energia e alla crisi dei rifugiati.