Cronaca Gallipoli Squinzano 

Covid-19, a Gallipoli cresce il contagio: due nuovi positivi e altro caso sospetto

Due nuove persone positive e un terzo caso sospetto sul territorio: a darne comunicazione il primo cittadino. Possibile contagio anche a Squinzano

Il Covid-19 prosegue la sua fase di espansione nei comuni salentini: sale il numero delle persone contagiate a Gallipoli.

Dopo i primi due casi accertati nei giorni scorsi, infatti, nella Città Bella si registrano altri due positivi: si tratta di un residente e di un lavoratore, di un altro comune, che presta servizio a Gallipoli.

A darne notizia è stato il primo cittadino e presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, che ribadito la necessità di attenersi alle regole previste dalle misure del governo. Lo stesso sindaco ha poi aggiunto che ci sarebbe un terzo caso sospetto, su cui si starebbero facendo le opportune verifiche.

In caso di esito positivo dei test, i contagiati in tutto sarebbero cinque. 

A Squinzano il sindaco Gianni Marra ha aggiornato la cittadinanza  sulla situazione nel proprio territorio, chiarendo di dare "notizie ufficiose": nello specifico, ha spiegato che la comandante della Polizia municipale locale, moglie del comandante di Brindisi, risultato infetto nei giorni scorsi, sarebbe negativa al Covid-19. Un secondo caso di positività, però, potrebbe essere confermato a breve e riguarderebbe un uomo che si trova ricoverato al "Fazzi".

Potrebbeinteressarti