Cronaca Squinzano Ruba elettrodomestici e suppellettili dalla casa della ex: nei guai 51enne L'uomo residente a Squinzano è finito in carcere. Si introduce in casa della ex e ruba elettrodomestici e suppellettili: è finito nei guai Giuseppe De Simei, 51enne di Squinzano, gi&agr... 26/12/2019 a cura della redazione Meno di un minuto L'uomo residente a Squinzano è finito in carcere. Si introduce in casa della ex e ruba elettrodomestici e suppellettili: è finito nei guai Giuseppe De Simei, 51enne di Squinzano, già sottoposto all'obbligo di dimora, arrestato da carabinieri con l'accusa di furto e minacce. L'episodio è avvenuto la sera del 24 dicembre quando una donna ha segnalato agli agenti che alcuni ignoti, forzando la porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno della sua abitazione a Torchiarolo, in quel momento disabitata. Dopo avere messo a soqquadro l’appartamento, i malviventi avevano portato via varie suppellettili e diversi elettrodomestici. La vittima, fin da subito, ha nutrito sospetti sull’ex compagno: infatti, i militari, giunti a casa dell’uomo, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto l’intera refurtiva. Nella circostanza, l’uomo, in presenza degli operanti, ha proferito minacce di morte nei confronti della donna. Il 51enne, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.
Calcio XII edizione per il Premio Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato 28/05/2022 Si è svolta stamattina la premiazione degli studenti con borse di studio e attestati di merito concessi dal Panathlon Club. Premiata anche l'US Lecce con la targa Fair Play consegnata al presidente Sticchi Damiani.
Cronaca Treni, oggi e domani disagi per i monitor nelle stazioni 28/05/2022 Da stasera a domani mattina possibili disservizi nella consultazione degli orari dei treni che viaggeranno comunque regolari.
Ambiente Sfalcio e manutenzione del verde, il calendario degli interventi di Lupiae Servizi 27/05/2022 Il settore Ambiente del Comune e la società partecipata hanno individuato in città 5 macro-aree di intervento, in cui saranno effettuati a rotazione gli interventi necessari fino a settembre.