Spettacoli Leverano Eventi Musicali 

''Nina Balla'': il concerto-racconto di Claudio Prima, omaggio alla comunità albanese presente a Leverano

Appuntamento domani sera presso il Teatro Comunale per un momento di socialità e di condivisione culturale e per un maggiore consolidamento emotivo tra le due realtà.

Domani sera, nel Teatro Comunale di Leverano, ore 20:30, andrà in scena ''Nina Balla'' il concerto - racconto di Claudio Prima voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale con il fine di coinvolgere la comunità albanese presente a Leverano, insieme a tutta la cittadinanza, per un momento di socialità e di condivisione culturale e per un maggiore consolidamento emotivo tra le due realtà.

La musica e la voce di Claudio Prima, accompagnato dal Progetto Seme, raccontano con musiche e testi inediti le avventure di Nina, ragazza di origine albanese cresciuta in Italia, con una storia personale che la lega ancestralmente con la sua terra d’origine e con la danza, una storia che è impressa nel suo nome e la spingerà a cambiare il suo destino.

Una storia moderna, eppure senza tempo, che intreccia le sue pieghe più intime con le musiche originali che la sostengono e le fanno da cornice, in uno spettacolo appassionante che trascina e commuove.

Claudio Prima scrive le musiche di questo spettacolo e si sperimenta nella scrittura e nella messa in scena di un racconto inedito, elaborando una forma di concerto nel quale il racconto penetra le trame musicali, per sostenere la parola detta, che a tratti si trasforma in canto. La regia è affidata a Marcelo Bulgarelli, noto attore e regista brasiliano già vincitore di importanti riconoscimenti (Premio Funarte 2007, Premio Acorianos 2010) e massimo esperto di biomeccanica teatrale in Brasile.


Potrebbeinteressarti

Otranto, torna Alba dei Popoli

Tanti appuntamenti in calendario dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 nella rassegna organizzata dal Comune che pone l’accento su Otranto come luogo simbolo del Mediterraneo tra eventi e iniziative per tutte le età.