Spettacoli Gallipoli 

La gallipolina Claudia Sarcinella nel cast di ''Sette Spose per Sette Fratelli''

L'eclettica ballerina salentina nel cast del musical, in tour nazionale da ottobre, che andrà in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre al Teatroteam di Bari.

C’è anche la gallipolina Claudia Sarcinella nel cast di “Sette Spose per Sette Fratelli” che fa tappa a Bari. Il musical, in tour nazionale dallo scorso mese di ottobre, va in scena sabato 10 e domenica 11 dicembre prossimi al Teatroteam di Bari, unico doppio appuntamento con lo spettacolo in Puglia.

La danzatrice e perfomer salentina vestirà i panni di Lisa, una delle spose protagoniste dello show, superstiziosa e frizzante. Artista eclettica dalla profonda sensibilità e dal background variegato, studentessa di architettura, la pugliese Claudia Sarcinella ama e pratica l'arte in tutte le sue forme espressive.

Come danzatrice si è formata nelle compagnie pugliesi Alpha ZTL, Res Extensa Dance Company: attualmente danza per Tarantarte. Ha lavorato con coreografi come Emio Greco, Roberto Castello, Adriana Borriello, Ezio Schiavulli, Alessia Gatta, Simone Baroni.

È nel quartetto Haptic della coreografa Alessia Lovreglio, coreografia ospite della rassegna di danza contemporanea Esplorare 2022, direzione artistica di Domenico lannone, presso il Teatro Kismet di Bari.

Babele Off è il palcoscenico del suo primo studio contemporaneo Natura Umana, dedicato al movimento primitivo; un'indagine sull'istinto animale alimentata dal ritmo e dal respiro.

Secondo studio per Babele Femminile Plurale è “Donne, arte e martello”, produzione ZeroMeccanico.

Sette Spose per Sette Fratelli è uno dei titoli di musical più amati di sempre. Regia e coreografia di Luciano Cannito, direzione musicale del maestro Peppe Vessicchio, si ispira al celebre film hollywoodiano, con personaggi e ambientazioni del mondo di Quentin Tarantino.

La storia rompe lo schema maschilista, attraverso l’immagine di una Milly risoluta, forte e determinata. Protagonisti Diana Del Bufalo e Baz, divertenti, esuberanti, talentuosissimi. L'impianto scenografico e i meravigliosi costumi rispecchiano i canoni degli spettacoli di Broadway e del West End.


Potrebbeinteressarti