Eventi Spettacoli Cavallino 

Estate Cavallinese, fine settimana con musica e balli

Due serate all'insegna della musica e del ballo. Sabato 23 luglio a Casina Vernazza a i Vento dell'Est in concerto. Domenica 24 all'arena Capitano Black Swing sotto le stelle con la scuola di danza Dance Forever Academy.

Musica e danza con l'Estate Cavallinese 2022, la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Domani, sabato 23 luglio, a Casina Vernazza a Cavallino concerto dei Vento dell'Est, rock band salentina fondata a Tricase nel dicembre 1994 dall’artista Antonio Riso (pittore, poeta, cantautore) e dal batterista Fernando Cito per rendere omaggio ad Augusto Daolio. Con un'esperienza ventennale è certamente la band più amata e longeva nel Salento. La continua ricerca e la preparazione di ogni brano nella sua originalità sono una forma perseguita costantemente dalla band per evitare forme-fotocopia di appiattimento espressivo.

Domenica 24 luglio, invece, all'Arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano è in programma «Swing sotto le stelle» con la scuola di danza Dance Forever Academy. Protagonista il genere nato negli anni venti ed evolutosi fino a divenire un genere definito nel 1935 negli Stati Uniti. Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo saltellante, accostato spesso da balli frenetici. Inizio ore 21, ingresso libero. Infotel: 366.6385829.


Potrebbeinteressarti


Minervino, al via il Dolmen Festival

Terza edizione per la rassegna itinerante nei luoghi più suggestivi dell’area. Cinque appuntamenti dal 23 luglio al 4 settembre. Prosa, poesia, danza e teatro si mescolano in un percorso d’arte e storia.