Spettacoli Lecce Eventi Musicali 

Torna a Lecce il grande Sax di Roberto Ottaviano

Appuntamento domani sera nel Chiostro dell'ex Convitto Palmieri con un progetto originale dedicato a Italo Calvino e le sue Città Invisibili.

Gradito il ritorno di Roberto Ottaviano e del suo sax, domani sera, alle ore 20:00, nel Chiostro dell' Ex Convitto Palmieri, nell’ambito della rassegna itinerante Metti un libro a teatro, in collaborazione con Il Polo Biblio-Museale di Lecce, che porta in scena i grandi classici della letteratura. Lo spettacolo avvia la programmazione de I concerti al tramonto, che coniuga luoghi artistici, spettacoli  e nuove modalità di fruizione.

Da quasi quarant’anni sulla scena jazzistica internazionale, negli ultimi anni Roberto Ottaviano è tornato a occupare quel ruolo di primo piano che gli compete. Ne fa fede, oltre alla vittoria nello scorso anno del “critics poll” di Musica Jazz, anche il recente trionfo nel “readers poll” di Jazzit, l’altra rivista dedicata al jazz in Italia: critica e appassionati, tutti d’accordo. Ma quello che più conta è la qualità della sua musica a imporsi, frutto di progetti lucidamente calibrati e di incontri felici con partner musicali importanti. Un nuovo progetto, quindi, nato dalla collaborazione con Ergo Sum e Alessandra Pizzi, che cura la drammaturgia.

Roberto Ottaviano con il suo sax, accompagnato alle tastiere da Francesco Schepisi, ripercorre le “tappe” del viaggio, conducendo il lettore/spettatore alla scoperta e “riscoperta” di luoghi e città, attraversandone piazze e meandri, stazioni e porti, realizzando una “colonna sonora” straordinaria per tessere racconti di umanità ed esprimere al meglio la forza del condividere musica in un momento di smarrimento globale. Ospite e voce narrante Barbara Bovoli. La musica e le parole tessono l’idea di una città possibile, che abbiamo sempre sognato e che forse da qualche parte esiste davvero, ma soprattutto, riprendano il pensiero delle Città Invisibili di Italo Calvino: non esiste una rotta prestabilita, per trovarla occorre cercare dentro se stessi.

Biglietto: 15,00 €
I biglietti si possono acquistare on line www.ciaotickets.com, oppure presso tutti i punti vendita aderenti al circuito
INFO E PRENOTAZIONI: 327.9097113


Potrebbeinteressarti

La Notte della Taranta fa tappa a Lecce

Domani sera appuntamento con Enzo Petrachi e la Folk Band, Antonio Amato e gli ospiti Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, in programma domani sera in piazza Libertini.