Spettacoli Maglie 

“Chiari di luna”: al via a Maglie il festival teatrale

Al via la diciassettesima edizione di “Chiari di Luna”, festival teatrale che si tiene annualmente a Villa Tamborino a Maglie

 Al via la diciassettesima edizione di “Chiari di Luna”, festival teatrale che si tiene annualmente a Villa Tamborino, a Maglie, sotto la direzione di Massimo Giordano e con la collaborazione artistica di Pietro Valenti. Apertura mercoledì 14 luglio a Villa Tamborino (ore 21.15) con il primo spettacolo della rassegna (che prevede tredici serate in tutto fino al 6 settembre): “Gl’Innamorati” di Carlo Goldoni. 


Prevendite da “Cartel”, in piazza Aldo Moro 19 a Maglie (tel.0836.484092 e 328.0454551), ingresso a 10 euro più 1 per diritto di prevendita. _Chiari di Luna_ è organizzato dal periodico Belpaese, con il patrocinio della Città di Maglie e del Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno di “Scena Unita”, Cesvi, “La musica che gira”, Music Innovation Hub, in collaborazione con Corte De’ Miracoli. Anche quest’anno l’evento si è potuto realizzare per il prezioso mecenatismo dei partner commerciali, grazie ai quali questa rassegna esiste e resiste.


“Gl’innamorati” è una commedia in tre atti scritta nel 1759, la cui trama ruota intorno alla storia d'amore tra due personalità forti sempre in contrasto: Eugenia, erede di una famiglia in rovina, frequenta da un anno il giovane e ricco Fulgenzio. La relazione è tormentata a causa dell'impulsività di lui e della gelosia di lei. A rendere più complicato il tutto ci pensano altri personaggi: il conte Roberto d'Otricoli (innamorato di Eugenia), Fabrizio (zio di Eugenia) e Clorinda (cognata di Fulgenzio). Un susseguirsi di equivoci, dinamiche dalle emozioni forti e sentimenti portati all'esasperazione. L'eterno rapporto tra amore e gelosia al centro di questo spettacolo diretto da Claudia Coli e portato in scena dalla Corte de' Miracoli.


Potrebbeinteressarti