Spettacoli Lecce “Più forti del destino”, le riprese della fiction in costume si spostano nella Villa Reale In queste ore gli attori stanno girando le scene all'interno del polmone verde di via Pozzuolo 29/04/2021 Meno di un minuto Procedono spedite le riprese della fiction in costume “Più forti del destino”, che andrà in onda nei prossimi mesi sulle reti Mediaset. La vicenda è ambientata nella Sicilia dell' 800, anche se le registrazioni mostreranno gli scorci più belli del centro storico di Lecce e di altri comuni della provincia. In questi giorni le riprese si sono spostate su via Pozzuolo, all’interno della Villa Reale, polmone verde del capoluogo. Tra i protagonisti Sergio Rubini, Laura Chiatti, Loretta Goggi e Giulia Bevilacqua. Insieme a loro altri attori e comparse, tutti in affascinanti costumi d'epoca.
Musica Ad Aradeo omaggio a Franco Battiato 19/05/2022 Domani sera (ore 21:00) appuntamento nel Teatro ''Domenico Modugno'' per ricordare la figura del cantautore ad un anno dalla scomparsa.
Spettacoli La musica fa crescere i pomodori, lo spettacolo-concerto di Vessicchio al Teatro Cavallino Bianco di Galatina 19/05/2022 Il maestro porta sabato in scena uno spettacolo tratto da un suo saggio in cui ripercorre la propria vita all’insegna della musica, tra armonia e natura.
Eventi Torna nel quartiere Stadio di Lecce L’Ora del Tè 18/05/2022 Terza edizione dal 22 maggio al 19 giugno per il progetto di AMA realizzato per “Lecce Città che Legge” del Comune di Lecce – assessorato alla Cultura con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura in collaborazione con l’associazione 167 Revolution.
Cultura Dal Salento a Milano, giovedì il Premio Vigna d’Argento 2022 nel Palazzo della Regione Lombardia 17/05/2022 Rappresentato da uno dei simboli del territorio pugliese, realizzato dal maestro leccese Ugo Malecore, dal 2011 è assegnato a personalità di cultura, spettacolo, istituzioni e società civile che hanno contribuito alla crescita del Paese.
Spettacoli Fimmene! e Femminile singolare ad Astragali Teatro a Lecce 16/05/2022 Giovedì e venerdì prossimi a Lecce prosegue la rassegna Teatri a Sud, promossa dalla compagnia salentina con il sostegno del Ministero della Cultura.
Spettacoli Vissi d'arte. Vissi per Maria. Ad Arnesano omaggio a Maria Callas 28/04/2022 Sabato 30 aprile, alle 19:30, si riaccendono i riflettori del Teatro “Don Orione” per l'omaggio alla più grande soprano di tutti i tempi in uno spettacolo teatrale e musicale incentrato sulla vita e sulla personalità umana ed artistica del la Callas alla vigilia del centenario della sua nascita.