Cultura Specchia Katia Ricciarelli a "Specchia in Opera" Katia Ricciarelli è la “madrina” della prima edizione di “Specchia in Opera”, serata dedicata al canto lirico in programma a Specchia stasera, alle ore 21.30. L&rsquo... 22/07/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Katia Ricciarelli è la “madrina” della prima edizione di “Specchia in Opera”, serata dedicata al canto lirico in programma a Specchia stasera, alle ore 21.30. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale “Thymòs” (presidente Vincenza De Rinaldis) e Giuseppe Maria Ricchiuto, patron di “Specchiasol”, col patrocinio di Regione Puglia, Comune di Specchia e Pro Loco di Specchia. Sul palco di Piazza del Popolo, l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, “Oles” diretta dal maestro Luca Maria Testa, il coro lirico “Thymòs” diretto dal mastro Vincenza Baglivo, il soprano Cristina Fina, il mezzosoprano Vincenza De Rinaldis, che cura anche la direzione artistica, il tenore Massimiliano Pisapia e Giorgio Schipa (baritono). La serata sarà presentata da Monia Palmieri.
Cultura Noi cervelli in fuga: a Lecce un incontro con Giulia Pastorella 04/12/2023 Appuntamento il prossimo 14 dicembre al Convitto Palmieri per discutere e comprendere le ragioni della generazione perduta di talenti che lasciano l'Italia.
Arte e archeologia Nuovi murales nel Quartiere Mennula di Leverano 29/11/2023 Dopo la cancellazione, i due murales tornano a vivere in un più ampio intervento di rigenerazione della zona e diffusione d’arte pubblica.
Cronaca Dal Gal Terra d’Arneo 88mila euro per il Museo della Preistoria di Nardò 28/11/2023 I fondi serviranno per migliorare la fruizione, con una piattaforma elettrica sostituirà il vecchio montascale per accedere al primo piano.
Cultura A Flavia Pankiewicz il “Premio Speciale Milano Donna” 27/11/2023 All’autrice leccese è stato conferito il riconoscimento per il suo libro “Lei” alla presenza di diversi personaggi del mondo della Cultura e dello Spettacolo.
Cultura Melpignano dice no all violenza e fa rumore 25/11/2023 Tre invece di un solo appuntamento, per potenziare il messaggio e renderlo più urgente: urlare il “No” alla violenza contro le donne.
Cronaca Giornata della lotta alla violenza di genere: l'impegno della Polizia di Stato 25/11/2023 Agenti specializzati sull’argomento hanno preso parte a numerosi convegni e con un ufficio mobile sono stati presenti nelle principali piazze della provincia e di Lecce.