Solidarietà Lecce-Juve, allo stadio in vendita il calendario per acquistare un pulmino per i ragazzi autistici L'iniziativa di Amici di Nico insieme ad Aps Salento Giallorosso” ed U.S. Lecce 01/12/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto In occasione di Lecce - Juventus allo stadio di via del Mare, l’U.S. Lecce ospiterà tra gli spalti della tifoseria giallorossa un gruppo di ragazzi autistici accompagnati dai loro operatori e, nella stessa serata.Nella stessa serata si promuoverà la vendita del calendario giallorosso che servirà per l’acquisto di un pulmino a 9 posti destinato ai ragazzi del Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”. Il calendario è stato presentato lo scorso 15 novembre presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce e l’idea nasce dalla collaborazione tra “Aps Salento Giallorosso” e “Amici di Nico” con il supporto dell’Unione Sportiva Lecce e del patrocinio del Comune di Lecce. Il primo dicembre, all’interno dello stadio, gli interessati avranno la possibilità di acquistare il calendario (dal costo di 10 €), recandosi presso una delle diverse postazioni che verranno allestite per l’occasione. Durante questi giorni, il presidente dell’U.S. Lecce Saverio Sticchi Damiani, attraverso il rilascio di un’intervista video pubblicata sui canali social della società sportiva del Lecce, ha espresso la sua gratitudine nei confronti di tutti quanti i promotori. Ogni pagina è composta da simpatiche foto scattate durante gli allenamenti dei giocatori giallorossi con i ragazzi del Centro di “Amici di Nico”. Inoltre, questo lavoro, intende rappresentare la storia del Lecce con foto inedite, statistiche ricercate da tifosi storici e tante altre curiosità studiate per renderlo originale e pieno di date e ricordi.«Con l’avvento della gestione societaria dell’Unione Sportiva Lecce guidata dal presidente Sticchi Damiani, “Salento Giallo Rosso” è divenuta una “Aps” e attraverso le sedi diffuse nel Salento e nel Nord Italia promuove e organizza progetti nel sociale»; afferma il presidente Antonio Ricciato.«”Amici di Nico” – commenta la presidente Maria Antonietta Bove – nel congratularsi con i referenti dell’ “Aps Salento Giallo Rosso”, estende il suo grazie a tutti i promotori per il bel gesto concreto e solidale attuato per soddisfare le esigenze e le necessità dei nostri ragazzi, ma soprattutto ringrazia il presidente Saverio Sticchi Damiani e la signora Marina per la loro grande sensibilità e la loro spontanea adesione ai nostri progetti».
Cronaca Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari 18/01/2025 Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Cronaca ''Giocattolo sospeso: grande successo per l'iniziativa di Assogiocattoli 18/01/2025 Concluso il grande progetto benefico che ha coinvolto ben 50 punti vendita Città del sole in tutta Italia. Oltre 1.500 i doni raccolti e distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà.
Solidarietà Gallipoli, raccolti fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Solidarietà Gallipoli, donati fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.