Solidarietà Squinzano 

Nuovo centro di accoglienza notturno per senzatetto: inaugurazione a Squinzano

La struttura finanziata con fondi europei sarà gestita dalla Caritas

    Un nuovo centro notturno di accoglienza per persone senza fissa dimora apre i battenti a Squinzano. L’immobile, di proprietà comunale, si trova in via Geremia Re, angolo via Guido Rossa, e sarà inaugurato alla presenza di S.E. Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce e del Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio.

Il centro, realizzato con fondi europei, è stato assegnato in gestione all’Arcidiocesi di Lecce – Caritas Diocesana e svolgerà un servizio socio – assistenziale a regime semiresidenziale finalizzato ad offrire ad adulti in grave difficoltà, impossibilitati a provvedere alle proprie esigenze di alloggio e sussistenza, un luogo dove essere accolti e indirizzati ai servizi del territorio per il superamento delle problematiche socio – familiari e per il raggiungimento di una propria autonomia.

Il progetto ha previsto inoltre la realizzazione del vicino campo di calcio a 5, offrendo una ulteriore opportunità di recupero attraverso lo sport, ad adulti e giovani in difficoltà.


Potrebbeinteressarti