Solidarietà Lecce 

Nite City for children: evento di beneficienza all'Apollo per la Pediatria di Scorrano

L'evento si terrà il prossimo 26 dicembre .

Nite City for Children : si terrà il prossimo 26 dicembre al Teatro Apollo di Lecce la serata di beneficienza organizzata dalle associazioni Cuore e Mani Aperte e Angeli di Quartiere. Musica e cuore: sarà ritmata da questo binomio inscindibile la serata di beneficenza il cui ricavato è destinato alla donazione di un’incubatrice stanziale per la gestione di problemi neonatali all’U.O.C. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “Veris Delli Ponti” di Scorrano.

Protagonisti sul palco Ciki Forchetti e i NiteCity che rileggeranno alcune tra le più belle Christmas song e altri brani sul tema della pace, dell’amicizia e della solidarietà. Grazie al concerto Nite City for Children sarà donata all’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Scorrano, Isolette® 8000, l’incubatrice che con le caratteristiche di termoregolazione avanzata può ospitare i neonati in un ambiente comodo all'interno di una zona termoneutrale. Temperature instabili possono, infatti, esporre i neonati con peso basso alla nascita a ipotermia o ipertermia in grado di causare un grave danno fisico e neurologico o, in casi estremi, generare condizioni che possono mettere a repentaglio la vita dei piccoli pazienti. «Siamo particolarmente felici di ospitare quest’appuntamento al Teatro Apollo – ha dichiarato l’assessore Paolo Foresio – il mio grazie va alle Onlus Cuore e Mani Aperte e Angeli di Quartiere impegnate da anni in un lavoro straordinario e al grande Ciky Forchetti che valorizza come sempre la musica dal vivo».

«Il 26 dicembre saranno sul prestigioso palco dell’Apollo i NiteCity e altri validissimi musicisti che sono felici di mettersi al servizio di una causa importante come l’acquisto dell’incubatrice, indispensabile per salvare la vita a tanti piccoli pazienti - ha sottolineato Ciki Forchetti, storico Dj e cantante salentino.

«Contiamo sul buon cuore dei salentini – ha aggiunto Tonia Erriquez, presidente dell’associazione Angeli di Quartiere, Lecce – noi confidiamo anche nel green pass affinché le persone sappiano che possono partecipare con serenità a quest’evento.

«Siamo felici di essere nuovamente insieme ai nostri amici dopo lo stop dello scorso anno per sostenere questa volta il progetto di una donazione all’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del Presidio Ospedaliero di Scorrano – ha concluso Franco Russo, vicepresidente dell’Odv ‘Cuore e mani aperte’ – per questo il nostro invito lo rivolgiamo alle tante persone dal cuore grande affinché il piccolo contributo di ognuno renda speciale questo Natale e tutti si sentano protagonisti di questa bella gara di solidarietà».

L'evento inizierà alle 20.45

I biglietti sono in prevendita presso: Libreria Palmieri, via Trinchese - Lecce Youmusic, piazza Mazzini – Lecce Clinica dell’Accendino, via Imperatore Adriano – Lecce


  

Potrebbeinteressarti