Sanità Solidarietà Scorrano 

Un ecografo e poltrone per allattamento a Scorrano: il dono di due associazioni

La cerimonia di consegna delle strumentazioni si terrà mercoledì 16 dicembre

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 9, presso l’atrio dell’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia del nosocomio di Scorrano avrà luogo il rito di benedizione e la consegna delle strumentazioni medicali donate da due associazioni salentine da sempre attive sul territorio con iniziative che puntano ad avviare, all’interno dei nosocomi, un processo di umanizzazione degli spazi ospedalieri che pone il piccolo paziente al centro delle cure.

Le associazioni “Cuore e mani aperte - OdV” e “Lorenzo Risolo Onlus”, nell’ambito del Progetto “Ecografia Polmonare e Covid 19”, doneranno al Presidio Ospedaliero “Veris delli Ponti” di Scorrano: un ecografo ultraportatile wireless all’Unità Operativa “Pediatria” e dodici poltrone per allattamento alla sezione di Neonatologia.

Alla cerimonia di consegna interverranno: il Direttore Sanitario del P.O. “Veris delli Ponti”, Osvaldo Maiorano, il Direttore Responsabile dll’U.O. di Pediatria e Neonatologia di Scorrano, Carmelo Perrone, il presidente dell’Associazione Cuore e Mani Aperte – OdV, Don Gianni Mattia, la presidente dell’Associazione Lorenzo Risolo Onlus, Sonia Risolo.

Potrebbeinteressarti