Solidarietà Lecce Solidarietà nel quartiere 167 di Lecce: sei associazioni coinvolte Nasce nel quartiere 167 di Lecce la rete della solidarietà. Ben sei le associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal coordinamento di “Villeggiatura in panchina” per dar vita ad un programma di integrazione solidale in grado di offrire sostegno alle famiglie dei quartieri in difficoltà in questa fase di pandemia 20/11/2020 circa 1 minuto Nasce nel quartiere 167 di Lecce la rete della solidarietà. Ben sei le associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal coordinamento di “Villeggiatura in panchina” per dar vita ad un programma di integrazione solidale in grado di offrire sostegno alle famiglie dei quartieri in difficoltà in questa fase di pandemia. Tra le iniziative organizzate dalla rete associativa composta da “Villeggiatura in panchina”, “Salento giallorosso”, “Utopia sport cooperativa l’amicizia”, “GEPA provinciale Lecce”, “Anna e Walter” e “Attivisti stradaioli”, la raccolta e distribuzione di alimenti. “Abbiamo deciso di unire le forze per affrontare al meglio questa fase di emergenza sanitaria che rischia purtroppo di aggravarsi e creare nuovi poveri nei contesti cittadini – afferma Fabio Bonatesta. Vogliamo offrire un sostegno alle famiglie leccesi e donare un sorriso ai più piccoli per il prossimo Natale nonostante le difficoltà del periodo”. E proprio in vista delle festività natalizie i volontari hanno dato vita all’iniziativa “dona un gioco” per i bambini del quartiere. “Nel punto di raccolta di piazzale Cuneo iniziano ad arrivare le prime donazioni. Siamo contenti di tanta solidarietà – prosegue Bonatesta e siamo fiduciosi di poter raccogliere numerosi doni da destinare ai bambini il prossimo 13 dicembre, in occasione della tradizionale inaugurazione del presepe di comunità quest’anno abbellito dalla presenza dell’albero della speranza”. Andrea Tafuro
Solidarietà A Nardò torneo di basket 3 vs 3 per la solidarietà 27/06/2022 L'evento, in programma il prossimo 18 luglio al Fibonacci Urban Park, servirà come raccolta fondi in favore delle Suore Marcelline.
Cronaca Asfalto strada Margherita Rollo, l’assessore Nuzzaci: “Siamo da tempo al lavoro” 27/06/2022 L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce confida che in poche settimane tutto l'iter per permettere alla cittadina di Borgo Piave di poter uscire di casa in carrozzina sarà finalmente risolto.
Solidarietà «L’ora del caffè», al ‘Sacro Cuore di Gesù’ uno sportello di ascolto per malati oncologici 26/06/2022 Il progetto è nato grazie all’Associazione ‘Io non Mollo – Amici di Paolo’
Eventi Albano in una serata dedicata alle donne che seguono terapie oncologiche 25/06/2022 Serata di moda, musica e spettacolo ricca di emozioni con donne e uomini in terapia, promossa dall’Associazione Cuore e mani aperte OdV insieme all’Aeroporto Militare di Galatina.
Altri Sport Nardò aderisce all’evento di Dynamo Camp onlus 25/06/2022 Il Comune neretino partecipa all'evento sportivo finalizzato alla raccolta di fondi aperta a tutti che vogliono partecipare in sella ad una bici. Domani si potranno incrementare i chilometri con il Cycling Neretum Tour.
Cronaca Disabile bloccata a casa a Borgo Piave per 70 metri impercorribili in sedia a rotelle 23/06/2022 Sono già 48mila le firme raccolta sulla petizione rivolta all'Amministrazione Comunale di Lecce per asfaltare la strada dover abita Margherita Rollo.