Solidarietà Lecce 

Lecce, col furgone porta giochi ai bimbi e vestiti alla comunità islamica: il dono del poliziotto Andrea

Il poliziotto leccese, che da tempo si occupa delle persone bisognose, questa volta ha portato indumenti e giochi per la comunità islamica cittadina. Il ringraziamento dell’Imam

Col furgone pieno porta giochi ai bimbi e vestiti alla comunità islamica: Andrea Tondo, un poliziotto leccese, da tempo organizza raccolte di beni e indumenti che porta alla Caritas, alla comunità migrante e alle categorie bisognose del territorio, questa volta ha voluto portare la propria generosità dentro la comunità islamica cittadina.

Non una novità, dunque, per il vicesovrintendente di polizia leccese, da 23 anni in divisa e che da 15 aiuta le persone meno fortunate che incontra nel suo servizio giornaliero: in tanti lo chiamano semplicemente “Andrea il poliziotto”.

Con l’amico senegalese Ablay Seye, vicepresidente dell’associazione Teranga, e l’imam della moschea di Lecce, Saifeddine Maaroufi, il poliziotto ha portato un furgone carico di tutti i tipi di indumenti, vestiti e di giocattoli per bambini.

La comunità islamica ha iniziato la distribuzione dei beni, nel rispetto delle norme anti Covid: “È emozionante – commenta l’Imam di Lecce - vedere la riconoscenza negli occhi delle persone (madri e padri di famiglie) che sono venute a scegliere quello che gli serviva (e c’è veramente di tutto), ma è ancora più emozionante vedere gli occhi dei bambini illuminarsi davanti a dei giocattoli sognati e mai avuti in passato”.

 

Potrebbeinteressarti