Solidarietà Lecce A Lecce farmaci e integratori gratis grazie alle donazioni dei medici I farmaci da banco sono campioni donati da medici e sono disponibili presso la sede della Protezione Civile 06/05/2020 Maria Grazia Maci Meno di un minuto I cittadini Leccesi che hanno bisogno di integratori o farmaci da banco da oggi possono rivolgersi alla Protezione Civile presso il centro operativo comunale in via Giurgola, presentando una ricetta medica, bianca, compilata dal proprio medico di base. Il progetto “Donare Salute” è stato allestito grazie all'interessamento del consigliere Marco Nuzzaci e ai medici della città che hanno donato i farmaci: al momento circa 4500 campioni. «In base alla disponibilità dei farmaco, i tre medici volontari che hanno dato la loro disponibilità a catalogare i campioncini, si occuperanno di vagliare le richieste presentate per la distribuzione dei campioncini che verranno consegnati al cittadino che ne fa richiesta- scrive Nuzzaci - ringrazio di cuore per il lavoro che stanno svolgendo il Dr Maurizio Montinaro, la Dssa Lanzillotto e la Dssa Federica Montinaro. Ringrazio inoltre il sindaco, il Vice Sindaco, Gaetano Lipari e tutti coloro che si sono adoperati alla riuscita di questo progetto».
Solidarietà Quattro serate al mare per i profughi ucraini 30/07/2022 La Caritas diocesana di Lecce ha organizzato gli eventi che si terrano a San Foca, Lendinuso, Casalabate e San Cataldo.
Cronaca Salve, incendio casa del vicesindaco: la solidarietà di Libera 30/07/2022 Il Comitato Provinciale di Lecce del movimento contro tutte le mafie si schiera al fianco dell'esponente di maggioranza.
Cronaca Il Mare di Tutti diventa itinerante 23/07/2022 La talassoterapia dedicata a chi ha sclerosi multipla e SLA approda a San Cataldo, Mancaversa e Gallipoli.
Solidarietà Gli Alfisti Giallo Verdi incontrano i bambini del Kids Summer Camp 23/07/2022 La meraviglia dei piccoli di fronte all'autovettura d'epoca Alfa Romeo in livrea della Guardia di Finanza
Eventi A Torre Suda Il Giardino Incantato di Anastasia 20/07/2022 L'Associazione Amici di Anastasia organizza per domenica 31 luglio nel Giardino Costiero della marina di Racale una serata interamente dedicata ai bambini.
Solidarietà Puglia, prorogata la gratuità dei trasporti per i profughi ucraini 20/07/2022 La Giunta Regionale ha esteso fino a settembre il protocollo che permette di viaggiare gratis a quanti fuggono dalla guerra.