Solidarietà Lecce 

Buoni spesa, scaricati oltre 7mila moduli: invio domande da domani

Da domani mattina i cittadini che vorranno avere accesso agli aiuti del Comune possono inviare l'istanza al numero Whatsapp dedicato

Da domani è possibile inviare la domanda per accedere ai buoni spesa messi a disposizione da Comune di Lecce. Ad oggi, fa sapere il sindaco Carlo Salvemini, sono state scaricate più di 7mila domande.

L’istanza, compilata dettagliatamente in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata dalla copia del documento di identità del dichiarante in corso di validità, andrà inoltrata via whatsapp come immagine acquisita con la fotocamera al numero 335 1825275.

I cittadini possono chiedere il supporto per la compilazione e l’invio dell’istanza al Contact CenterEmergenza Covid19, servizio attivato dal Comune di Lecce in collaborazione con Trascom Italy e raggiungibile tramite numero verde al 800 270850 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30).

Il servizio di acquisizione delle domande via Whatsapp è attivo 24 ore su 24 ore, 7 gg su 7 gg e garantisce la risposta all’utente dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

Il Contact Center gestirà l’archiviazione delle istanze sulla base del protocollo assegnato e provvederà al successivo invio al Comune di Lecce per la valutazione. L’esame delle istanze verrà effettuato dall’ufficio Servizi sociali che provvederà alla verifica di quanto dichiarato dai richiedenti.

 

Una volta ricevuta conferma di accettazione/respingimento della domanda da parte degli Uffici comunali, il Contact Center procederà alla comunicazione al cittadino dell’esito attraverso un SMS o un messaggio whatsapp personalizzato. Al cittadino sarà indicata anche la data di consegna dei Buoni spesa, che sarà effettuata dalla Protezione Civile. 

Le domande saranno esaminate a scorrimento dei richiedenti aventi diritto, secondo l’ordine cronologico di arrivo, dando priorità – come da ordinanza della Protezione Civile nazionale – a quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, fino ad esaurimento delle spettanze o delle risorse comunque disponibili.

Per eventuali informazioni, chiarimenti e supporto per la compilazione della domanda, è attivo, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, il Servizio Telefonico di Contact Center Emergenza Covid19: numero verde 800-270850.


Potrebbeinteressarti