Cronaca Soleto Salgono a 9 i decessi nella “Rsa La Fontanella”: aperta un’indagine dei Nas All’interno della struttura, che aveva 90 ospiti, sono rimaste 33 persone, di cui 30 positive al virus 06/04/2020 Maurizio Tarantino Meno di un minuto Sono diventati 9 gli anziani, positivi al coronavirus, morti dal 21 marzo nella Rsa La Fontanella di Soleto. Morti sulle quali è stato acceso anche il faro della Procura. La struttura fino a pochi giorni fa ospitava 90 persone, ora scese a 33, di queste 30 sono positive al Covid-19. Gli ospiti sani sono stati collocati a distanza in stanze singole, mentre tutti gli altri sono stati trasferiti in questi giorni in altre strutture di lungodegenza, anche private. L’ultimo decesso si è verificato ieri. Sono 88 i casi di contagio registrati tra pazienti e sanitari. I dati sono forniti dall’Asl di Lecce, che da alcuni giorni gestisce la Rsa. Su quanto accaduto la Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta delegata al Nas. Il sospetto è che alcuni degli anziani deceduti, tutti affetti da gravi patologie invalidanti, possano essere morti in seguito all’allontanamento del personale dipendente dopo i primi casi di positività. All’attenzione degli investigatori quanto accaduto dal 21 al 26 marzo, prima che l’Asl subentrasse nella gestione della struttura.
Cronaca Ancora incendi di auto a Galatina e Lecce 10/09/2024 Vigili del Fuoco in azione tra la tarda serata di ieri e la scorsa notte per domare le fiamme. Indagini in corso.
Cronaca Lavoro nero a Lecce e provincia: sanzionate 12 attività di ristorazione 10/09/2024 Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro a Gallipoli, Porto Cesareo e Otranto. Ammende totali per circa 100mila euro e sanzioni per 15.000 euro.
Cronaca No all'autonomia differenziata, domani il Firma Day Uil 10/09/2024 Anche a Lecce sarà allestito un banchetto per la raccolta delle firme nei pressi del Sedile, in Piazza Sant’Oronzo, dalle 18:00 alle 20:00.
Cronaca Aggressione Medico Ospedale Casarano. La solidarietà e la condanna del Direttore Generale 10/09/2024 L'ennesimo episodio questa mattina durante un esame diagnostico ambulatoriale. Il medico aggredito verbalmente e con un calcio al basso ventre.
Cronaca Il console di Moldavia in visita a Palazzo Carafa 10/09/2024 Stamattina il console onorario della Moldavia in Bari, Domenico De Candia, ha incontarto il sindaco Adriana Poli Bortone per parlare di un percorso di scambi culturali, sociali ed economici.
Cronaca Aggressioni a personale Sanità, Pagliaro presenta proposta di legge 10/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, chiede misure per garantire serenità e sicurezza agli operatori.