Cronaca Soleto Vantaggiato in Commissione Antimaifa: “Mai ricevute minacce estorsive” Il sindaco di Soleto ascoltato a margine dell’attentato avvenuto lo scorso 11 febbraio ai danni del suo studio. “Non ho mai ricevuto richieste di pizzo, nella mia comunità ad og... 19/02/2020 a cura della redazione circa 1 minuto Il sindaco di Soleto ascoltato a margine dell’attentato avvenuto lo scorso 11 febbraio ai danni del suo studio. “Non ho mai ricevuto richieste di pizzo, nella mia comunità ad oggi posso dire che non c’è mai stato alcun tipo di mafia, non posso certo escludere nulla per il futuro. In questo momento non ci sono appalti, nulla di appetibile per associazioni criminose, non ci sono motivi. È un paese tranquillo”. Lo ha ribadito durante l’audizione in Commissione parlamentare antimafia, Graziano Vantaggiato, sindaco di Soleto. L’11 febbraio scorso, poco dopo le 23, una bomba era stata fatta esplodere davanti al suo studio. “Lo stabile è di mia proprietà -ha spiegato il primo cittadino- sono l’unico occupante e non ho mai ricevuto richieste di pizzo né ne ha ricevute la sua comunità. Il mio pensiero è andato ad una persona che un anno fa ha perso il posto di lavoro che effettuava con uno scuolabus e che per motivi suoi, tempo fa, mi aveva fatto delle minacce. Le minacce arrivano spesso ai sindaci, tante parole vengono dette, ed io in quel caso non feci attenzione a quelle parole”. Ma gli inquirenti, ha spiegato, hanno visionato le telecamere poste nei paraggi dalle quali sono stati visti veicoli di persone “note”. “C’era stato un contenzioso - ha raccontato Vantaggiato - in cui il comune aveva avuto ragione e la controparte ha dovuto pagare le spese. L’attenzione degli inquirenti è andata in quella direzione”.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.