Cronaca Cavallino Gallipoli Soleto Salento, altra di notte di auto a fuoco Tre distinti episodi si sono verificati a Cavallino, Gallipoli e Soleto. Al lavoro i Vigili del Fuoco. 30/12/2024 circa 1 minuto Gallipoli, Cavalino e oleto. Sono questi i tre Comuni in cui si sono registrati gli ultimi episodi in ordine di tempo di incendio di autovetture nottetempo.I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in utti e tre i casi per evitare che si registrassero situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.Il primo episodio si è registrato attorno alle ore 23:00 di ieri sera nei pressi di Gallipoli, In località Li Sauli è andata in fiamme una vettura con il fuoco che ha incenerito il mezzo tanto da non permetterne l'identificazione tramite la targa e non poter quindi risalire al suo proprietario.Poco dopo la mezzanotte i caschi rossi sono invece intervenuti a Cavallino per estunguere il rogo che ha avvolto una Fiat Punto che era parcheggiata in via Sardegna. Anche in questo caso le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo di proprietà di un uomo di 85 anni originario di Galatina, ma residente a Cavallino.Il terzo incendio è infine avvenuto a Soleto attorno all'1:30 dove ignoti hanno preso di mira una Fiat 500X di proprietà del titolare dell'impresa Strade srl. L'autovettura ha subito danni vicino agli pneumatici, il che lascia propendere per cause di origine dolosa. Sul posto sono sopraggiunti anche i Carabinieri della Compagnia di Maglie che stanno cnducendo le indagini.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “P. Stomeo-G. Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.