Società Sogliano Cavour 

A Sogliano torna il mercato settimanale: ogni lunedì appuntamento in via Bixio

Per i mesi estivi si terrà nel pomeriggio: inaugurazione il prossimo 5 luglio

Torna, a Sogliano Cavour, il mercato settimanale dei commercianti ambulanti. Da lunedì 5 luglio riprende, trasferendosi dalla posizione storica in cui era allogato, in via Dante, ad un nuovo spazio ad esso dedicato, in via Nino Bixio nelle immediate adiacenze del parco Falcone e Borsellino.

Un appuntamento importante per vie del paese con le caratteristiche bancarelle ricche di prodotti alimentari ed enogastronomici tipici del territorio. Ma non mancheranno neppure i commercianti di abbigliamento e di articoli per la casa e per la persona.

«L’auspicio è che la popolazione soglianese accolga con favore il mercato settimanale, vivendo l’appuntamento come momento di incontro per la comunità e occasione di stimolo per il settore del commercio». Lo dichiara l’assessore alle Attività produttive, Maria Luce Polimeno, che aggiunge: «La riorganizzazione di questa importante attività per il settore commerciale impegna non soltanto l’amministrazione, ma l’intera comunità di Sogliano Cavour. Almeno fino a settembre, si cercherà di garantire l’appuntamento settimanale nelle ore pomeridiane, anche per favorire quanti scelgono le frescure del tramonto per provvedere alla spesa domestica o, semplicemente, uscire e passeggiare in paese».

L’inaugurazione del mercato, il 5 luglio alle ore 19, aprirà di fatto l’estate soglianese che si preannuncia ricca di eventi culturali e, soprattutto musicali, fra cui il ritorno del Locomotive Jazz Festival (dal 29 al 31 luglio 2021). La serata di lunedì sarà animata dalla musica del DJ Set Mattia Sincero.

 

 

Potrebbeinteressarti