Società 

Natale a Lecce, in arrivo navette gratuite per anziani e disabili

Il servizio proposto dalla Cooperativa L'integrazione Onlus in collaborazione con il Comune di Lecce

In arrivo una navetta elettrica turistica per anziani e disabili: il servizio, gratuito, partirà in via sperimentale nel periodo natalizio. La proposta è stata avanzata dalla cooperativa sociale L' Integrazione Onlus e ha ricevuto parere positivo dal Comune che ne ha autorizzato l'avvio con apposita delibera di Giunta. Il servizio è stato proposto in modo gratuito per facilitare la mobilità di chi vive una fragilità motoria o una condizione di disabilità e avrà come principale obiettivo il miglioramento dell'accessibilità dei luoghi di interesse storico e culturale nel periodo natalizio. Considerato il valore sociale dell'iniziativa e le spese da sostenere da parte della Cooperativa, Palazzo Carafa ha deciso di compartecipare alle spese con un contributo di 1.500 euro stanziato dal settore Welfare.



Il servizio potrebbe essere avviato nei weekend del mese di dicembre e prevede un percorso con partenza da Piazza Mazzini e arrivo a Porta Rudiae: sabato e domenica a partire dal 1 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.