Cronaca Cultura Eventi Società Otranto 

Otranto, chiude il Festival Giornalisti del Mediterraneo 2024

Questa sera, al Largo Porta Alfonsina, l'ultimo appuntamento della rassegna con la consegna dei Premi Caravella.

Questa sera, a Otranto, si chiude il Festival Giornalisti del Mediterraneo con la consegna dei Premi Caravella. A partire dalle ore 20:30, presso Largo Porta Alfonsina, la serata, condotta dal giornalista Vincenzo Sparviero, vedrà i premiati di quest’anno in dialogo con altrettanti colleghi, a conclusione di una rassegna che mobilita ogni anno decine di persone sul territorio.

Alle 20.30 il primo confronto: premiato Giampaolo Mattei, presidente di Athletica Vaticana e giornalista de L'Osservatore Romano, ritira il premio Valentina Giacometti, vicepresidente di Athletica Vaticana, a colloquio con la giornalista Marianna Balfour. Alle 20.45, invece, Nico Piro del Tg3 dialoga con Patrizio Nissirio, Ansa.

Alle 21:00 toccherà a Giovanni Porzio di Panorama interagire con il vicedirettore dell’Ansa Stefano Polli. Alle 21.15, invece, Stefania Maurizi del Fatto Quotidiano dialoga con Maristella Massari, Gazzetta del Mezzogiorno. Alle ore 21.30 Rosalba Castelletti, La Repubblica, sarà intervistata da Gabriella Simoni, Tg5. Alle 21.45 Pino Maniaci, direttore di Telejato, in dialogo con Erica Fiore, TeleRama. Alle 22, ancora, sarà Danilo Procaccianti di Rai Report a tu per tu con Alessio Lasta, “Lo stato delle cose”, Raitre. Ore 22.15 l’ex generale del Ros dei Carabinieri Pasquale Angelosanto si confronterà con il giornalista Paolo Di Giannantonio.


Conclusione della serata, alle 22.30, con Kristinn Hrafnsson, direttore di WikiLeaks - che ritirerà il Premio per conto del fondatore Julian Assange - a confronto con Rosario Tornesello, direttore di Nuovo Quotidiano di Puglia, e con Paolo Corsini, direttore Approfondimento Rai, intervistato alle 22.45 dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Mazza.

Tra i premiati anche le giornaliste Francesca Fialdini e Agnese Pini.


Potrebbeinteressarti