Ambiente Cronaca Società Lecce Oltre 562 firme per la Oltre 562 firme per la mobilità sostenibile a Lecce La petizione su Change.org è stata promossa per sensibilizzare l'amministrazione sulla necessità di ripristinare e migliorare le piste ciclabili cittadine. 07/09/2024 Meno di un minuto Oggi è stato effettuato il deposito virtuale delle oltre 562 firme raccolte tramite la petizione su Change.org, al protocollo del Comune di Lecce. La petizione, promossa per sensibilizzare l'amministrazione sulla necessità di ripristinare e migliorare le piste ciclabili cittadine, ha visto una partecipazione sorprendente, considerando che le adesioni sono state raccolte nel mese di agosto, periodo per lo più dedicato al mare e allo svago.I punti salienti della richiesta sono:- ripensare la scelta di via XXV Luglio, dove la pista ciclabile è stata trasformata in una semplice bike lane condivisa con taxi e autobus, mettendo a rischio la sicurezza dei ciclisti.- implementare corsie ciclabili protette, con cordoli separatori, per garantire la sicurezza degli utenti più vulnerabili della strada.L'ascolto dei cittadini è fondamentale nella definizione delle politiche pubbliche. L'ampia partecipazione alla petizione dimostra l’importanza del tema e l'urgenza di agire per una mobilità sostenibile.L'auspicio è che l'amministrazione comunale consideri attentamente queste richieste, in linea con una visione di Lecce proiettata verso un futuro più verde e sicuro.
Altri Sport A Lecce il Memorial ''Daniele De Santis'' 24/06/2025 Stasera al Centro Sportivo ''Kick Off'' la prima edizione dell'evento organizzato dal Panathlon Club Lecce.
Calcio US Lecce: sottoscritto il protocollo ''Fai rete contro la povertà'' 23/06/2025 In Prefettura per sostenere l’Emporio della Solidarietà nel contrasto del fenomeno.
Ambiente Emergenze estive e pressione operativa: richiamo alla collaborazione e al rispetto 23/06/2025 Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile affrontarle con efficacia.
Cronaca Veglie, l'amministrazione conferisce medaglia al merito al carabiniere eroe 23/06/2025 La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo la consegna a Giordano Quarta che il 27 gennaio scorso ha salvato la vita ad una donna.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.