Società Anziano sul lungomare in stato confusionale, tre poliziotti lo notano e lo riportano a casa E' accaduto questa mattina a Gallipoli: Vincenzo, 95enne, ha potuto riabbracciare la figlia. 31/08/2024 Meno di un minuto Vagava sul lungomare gallipolino in stato confusionale: per Vincenzo, vecchietto di 95 anni, provvidenziale è stato l'intervento dei poliziotti della pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine che questa mattina intorno alle 10:30, in servizio di controllo del territorio sul litorale, si sono subito resi conto delle sue difficoltà.Paride, Sergio e Vito si sono subito adoperati per farlo dissetare e poi, con pazienza quasi filiale, lo hanno tranquillizzato e sebbene la demenza senile gli avesse fatto dimenticare il suo stesso nome, l'amore di padre non aveva permesso di scordare quello della figlia, che rintracciata dai poliziotti è corsa felice di riabbracciarlo e riportarselo a casa, al sicuro.
Società Cambio di Comandante al reggimento “Cavalleggeri di Lodi” (15°) 18/09/2024 Il Colonnello Gabelloni ha ceduto il comando al parigrado Giuseppe De Blasi
Società Sindaco di Lecce in visita presso la Caserma Nacci, sede del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” 17/09/2024 Adriana Poli Bortone è stata accolta dal Colonnello Gabelloni
Cronaca Incontro in Municipio tra sindaco e Lions Club Lecce Santa Croce 16/09/2024 Tra i temi affrontati, quelli relativi a giovani, salute e prevenzione, sostegno alle famiglie in difficoltà, progetti di riqualificazione urbana, promozione culturale.
Cronaca Classifica criminalità, Caroppo: ''Lecce ancora ai primi posti per roghi di auto, intervenire al più presto'' 16/09/2024 Intervento del deputato salentino di Forza Italia che commenta i dati del report pubblicato da Il Sole 24 Ore.
Cronaca Nella Basilica di S. Croce la Festa dell'Esaltazione della Croce 14/09/2024 Esposto il Crocifisso sul sagrato della basilica leccese. Tanti i fedeli devoti ed i turisti presenti al rito sacro.
Animali Cucciolo di cane seviziato e ucciso a Taurisano, taglia animalista di 5.000 euro sui responsabili 14/09/2024 L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente presenterà formale denuncia e metterà a disposizione una ricompensa per chi aiuterà ad identificare e far condannare i responsabili del gesto.