Società Anziano sul lungomare in stato confusionale, tre poliziotti lo notano e lo riportano a casa E' accaduto questa mattina a Gallipoli: Vincenzo, 95enne, ha potuto riabbracciare la figlia. 31/08/2024 Meno di un minuto Vagava sul lungomare gallipolino in stato confusionale: per Vincenzo, vecchietto di 95 anni, provvidenziale è stato l'intervento dei poliziotti della pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine che questa mattina intorno alle 10:30, in servizio di controllo del territorio sul litorale, si sono subito resi conto delle sue difficoltà.Paride, Sergio e Vito si sono subito adoperati per farlo dissetare e poi, con pazienza quasi filiale, lo hanno tranquillizzato e sebbene la demenza senile gli avesse fatto dimenticare il suo stesso nome, l'amore di padre non aveva permesso di scordare quello della figlia, che rintracciata dai poliziotti è corsa felice di riabbracciarlo e riportarselo a casa, al sicuro.
Cronaca Lecce, costituito il Comitato provinciale per il Sì ai referendum 27/03/2025 Referendum dell’8 e 9 giugno su Lavoro e Cittadinanza: nasce il Comitato provinciale a sostegno dei cinque Sì.
Cronaca Specchia onora il Milite Ignoto con la cittadinanza onoraria 27/03/2025 Un tributo al sacrificio e all'unità della Nazione.
Cronaca Human Flourishing: un viaggio bilingue alla scoperta di Freud e della psicoanalisi 27/03/2025 Gli studenti del biennio del Liceo delle Scienze Umane “Galilei” di Nardò hanno lavorato su tematiche legate al disagio sociale, alla devianza ed alla criminalità.
Eventi ''Prossimità Sostenibile'': un seminario su solidarietà, sostenibilità e innovazione sociale 26/03/2025 Il ruolo della solidarietà e del terzo settore nella costruzione di comunità più inclusive e responsabili venerdì 28 marzo, dalle 9:30, nell’Aula Magna dell’ISSRM "Don Tonino Bello".
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.