Società Monteroni 

Sant'Antonio da Padova protegge Monteroni Don Giuseppe Spedicato racconta la devozione al Santo Patrono

Sant’Antonio da Padova, protettore della città di Monteroni. Al via la festa sabato 3 agosto

Tutti in preghiera davanti a Sant’Antonio da Padova,  protettore della città di Monteroni. Al via la festa sabato 3 agosto con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovanni Intini, arcivescovo di Brindisi-Ostuni. Domenica 4 agosto le messe al mattino alle 8.30 e 10.30 e la sera alle 19. Alle 20 partirà la processione che si snoderà per le vie del paese attraversando i territori della tre comunità parrocchiali.

Per quanto concerne il programma civile, sabato 3 e domenica 4 agosto, si svolgerà in Piazza Falconieri la seconda edizione della “Festa della Porchetta”. Allieterà la serata del sabato il concerto live “The Best of Pooh… Noi con voi Live tour 2024”.

Domenica 4 agosto alle 10, in Via Roma e Piazza Falconieri, sarà inaugurata la terza edizione del Mercatino Arte e Gusto insieme con la fiera mercato alla presenza delle autorità civili e militari. Sempre domenica 4 agosto alle 22 in Piazza Falconieri il concerto “Clementino & Live Band Tour 2024” del noto cantante rapper partenopeo componente di giuria del programma “The Voice”, a cura dell’amministrazione comunale.

 Lunedì 5 agosto, in Piazza Falconieri, l’esibizione del Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano.

Nell'intervista l'arciprete di Monteroni,  Don Giuseppe Spedicato, ci

racconta la devozione della città al Santo Patrono.



di Adriana Greco

Potrebbeinteressarti