Cronaca Società Castrignano del C. Disagi per la chiusura dell'Ufficio postale di Castrignano del Capo dopo un furto Presa di posizione dell'Udicon provinciale di Lecce a 3 mesi dalla rapina al Postamat. 09/07/2024 circa 1 minuto Quasi tre mesi fa una rapina all’Ufficio postale di Castrignano del Capo e ad oggi il servizio non è stato ancora ripristinato con gravi disagi per l’utenza, soprattutto per persone anziane e soggetti fragili.L’Udicon (Unione per la difesa dei Consumatori) provinciale di Lecce ha ricevuto diverse segnalazioni sulla chiusura dell’Ufficio postale di Castrignano del Capo. Quest’ultimo è stato preso di mira, nella notte tra il 15 e il 16 aprile scorso, da due malviventi che, dopo aver fatto esplodere il Postamat, si sono dati alla fuga con il bottino racimolato.Da allora Poste Italiane non ha ancora ripristinato il servizio e l’Ufficio è attualmente chiuso al pubblico. I cittadini residenti nel comune salentino, che conta circa 5.000 abitanti, sono quindi costretti a recarsi negli uffici postali dei centri vicini anche per piccoli adempimenti, come il ritiro di pacchi e raccomandate, o per il pagamento delle pensioni. E questo non è sempre agevole, in particolare per persone non automunite o comunque non autosufficienti.La situazione è ovviamente destinata a peggiorare ulteriormente con l’arrivo dei tanti turisti che in questa stagione prendono d’assalto le località costiere del Capo di Leuca.Per questo Udicon, facendosi portavoce delle giuste richieste di residenti e turisti, sollecita Poste Italiane all’immediato e normale ripristino della funzionalità dell’Ufficio postale di Castrignano del Capo, trattandosi di un servizio di fondamentale importanza per la vita delle persone.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.